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Non perdere questo passaggio chiave nella valutazione della performance della tua attività

L'utilizzo di metriche chiave o indicatori chiave nella tua azienda migliorerà il tuo processo decisionale.


Mi sono seduto sulla poltrona del dentista, aspettando con ansia di sentire cosa avrebbe riferito il mio igienista dopo l'esame della mia bocca e dei miei denti.


Riflettevo sui mesi passati come era stata effettuata la mia igiene orale. Mi sono assicurato di spazzolare regolarmente più il filo interdentale.


Sarebbe abbastanza per darmi una lavagna pulita dall'igienista però?


Ti sei mai chiesto perché quando visiti il ​​dentista sono in grado di rilevare sviluppi nella tua bocca che ti sorprendono?


Hai mai detto come mai non l'ho visto?




Un semplice motivo è che il dentista e il suo team hanno strumenti che non usiamo quotidianamente. Hanno determinate misurazioni e valutazioni che usano per guardare oltre la superficie dei nostri denti, guardano in profondità per vedere cosa sta realmente accadendo oltre la superficie.




Come può essere applicato alla tua attività?


Spesso nella tua attività come CEO/imprenditore, puoi guardare le tue vendite, o il saldo del tuo conto bancario o anche il numero di progetti che hai in cantiere per valutare come sta andando la tua attività.


Il pericolo è che quelle variabili non approfondiscono abbastanza le prestazioni della tua attività.


Cosa fa la differenza nel valutare la tua attività? Utilizzo di metriche/indicatori chiave!!


Metriche chiave/Indicatori chiave influiscono su tutte le aree della tua azienda/attività: finanze, operazioni secondarie, team/lavoro e così via.


Hai fatto cinque o sei cifre nelle vendite, fantastico; sono soldi raccolti? Quelle vendite erano redditizie? Quanto è efficiente la tua squadra?


L'utilizzo di metriche chiave o indicatori chiave nella tua azienda migliorerà il tuo processo decisionale e ti aiuterà anche come CEO/imprenditore o imprenditore a cambiare rapidamente ciò che non funziona e a fare di più ciò che funziona.


Quali sono alcune metriche/indicatori chiave che puoi iniziare a utilizzare nella tua attività?


Le seguenti sono metriche/indicatori chiave che si applicheranno alla maggior parte delle aziende:

Giorni contanti in mano


Non hai uno scoperto bancario. È fantastico, ma hai abbastanza soldi a portata di mano rispetto alle tue vendite. Se hai 5.000 in banca dopo aver effettuato vendite di 30.000, questo è uno scenario diverso rispetto ad averne 5.000 dopo aver effettuato vendite di 650.000. Questo rapporto determina quanto è sano il tuo denaro a disposizione nella tua attività.

Fatturato di inventario


Quanto velocemente vendi i tuoi prodotti? Hai troppi articoli in magazzino per la rivendita? In che modo la domanda dei clienti influisce sulle tue vendite? Questo rapporto valuta le vendite e il modo in cui rifornisci gli articoli per la rivendita.

Giorni di vendita eccezionali


I tuoi clienti impiegano troppo tempo per pagarti per intero? Sei al top delle collezioni e di chi ti deve? Più basso è questo rapporto, meglio è!! La tua azienda ha più fondi da utilizzare nell'azienda per crescere e investire secondo necessità.

Varianza di budget


Perché i risultati non sono sincronizzati con il budget? Perché i tuoi costi sono superiori agli importi preventivati? Perché le tue vendite sono superiori o inferiori al previsto? Conoscere il motivo degli scostamenti dal budget ti aiuterà a migliorare le prestazioni della tua azienda e a cambiare rapidamente la direzione della tua attività quando necessario.

Margine di profitto


Hai fatto vendite. Tuttavia, erano redditizi? Quanto ti è costato realizzare quelle vendite.? Questo rapporto ti consente di confrontare le prestazioni della tua attività con il settore e con i tuoi concorrenti. Il profitto può portare al flusso di cassa, quindi è importante monitorare questo rapporto almeno mensilmente.


Ho ascoltato attentamente mentre ricevevo un rapporto pulito sullo stato della mia bocca e dei miei denti. Ero sollevato di sicuro.


Ha anche confermato ancora una volta l'importanza di avere in bocca e nei denti quegli occhi o quegli strumenti che guardano oltre la superficie.


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Ancora una volta è molto vitale utilizzare metriche chiave/indicatori chiave nella tua azienda per essere in grado di cambiare rapidamente la tua strategia aziendale secondo necessità o addirittura essere posizionato per cogliere tempestivamente le opportunità quando si presentano.


Certo, visita regolarmente il tuo dentista!


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